Mentre il mondo è pieno di milionari di Internet che hanno fatto la loro fortuna nei social media, molti artisti e creatori di talento stanno ancora lottando per monetizzare il loro contenuto. La concorrenza è feroce e bisogna essere abbastanza creativi da offrire qualcosa di sorprendente, unico e abbastanza intelligente per soddisfare il pubblico insaziabile.
Quest'ultima sembra essere tanto più necessaria poiché le piattaforme che ospitano questo pubblico globale stanno rendendo più difficile concretizzare le opportunità di monetizzazione. YouTube per esempio. Il sito ha oltre 1 miliardo di utenti in tutto il mondo.
Dal momento che ha introdotto la monetizzazione tramite Content ID, la società ha pagato ai creatori di contenuti $ 2 miliardi a partire dal 2016. Recentemente, tuttavia, la società ha affrontato critiche per aver aumentato i requisiti sulla monetizzazione, che richiede che i canali raggiungano 10.000 visioni prima che gli annunci possano essere abilitati.
Di fronte a questo sfondo nuove piattaforme blockchain stanno emergendo nel tentativo di porre fine all'egemonia di pochi giganti.
Fonte: forbes.com
Post A Comment:
0 comments: